Abbandona rifiuti lungo la strada per il cimitero: denunciato 43enne nel crotonese
È stato denunciato in stato di libertà un cittadino straniero di 43 anni, ritenuto responsabile di abbandono illecito di rifiuti in violazione del Testo Unico Ambientale...

È stato denunciato in stato di libertà un cittadino straniero di 43 anni, ritenuto responsabile di abbandono illecito di rifiuti in violazione del Testo Unico Ambientale.
La segnalazione arriva dai Carabinieri della Stazione di Caccuri, che hanno concluso l’indagine nella mattinata del 14 maggio, al termine di una rapida attività investigativa.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe scaricato, senza alcuna autorizzazione, materiali di vario genere – tra cui vecchi arredi e componenti di autovettura – lungo la strada che conduce al cimitero di Castelsilano, deturpando l’ambiente e mettendo a rischio la sicurezza dell’area.
L’episodio si inserisce in un contesto di attenzione crescente da parte delle forze dell’ordine al rispetto delle normative ambientali.
L’Arma dei Carabinieri, infatti, prosegue senza sosta l’attività di contrasto alle violazioni ambientali, attraverso servizi sia preventivi che repressivi, finalizzati a tutelare la salute pubblica e salvaguardare il patrimonio naturalistico del territorio.
Il gesto illecito è stato prontamente individuato e sanzionato, a conferma dell’efficacia dell’azione di controllo sul territorio da parte dei militari dell’Arma.