A Roccabernarda le nuove generazioni per la legalità

A maggio del 2021 a Roccabernarda è stato inaugurato un murales dedicato ai giudici Falcone e Borsellino:  realizzato da Giuseppe Garofalo, fu inaugurato dall’Amministrazione comunale di allora guidat...

A cura di Redazione
22 giugno 2023 17:30
A Roccabernarda le nuove generazioni per la legalità -
Condividi

A maggio del 2021 a Roccabernarda è stato inaugurato un murales dedicato ai giudici Falcone e Borsellino:  realizzato da Giuseppe Garofalo, fu inaugurato dall’Amministrazione comunale di allora guidata dal sindaco Nicola Bilotta in un ampio spazio fruibile dai cittadini.

Nelle ultime ore, a fare visita alla comunità in provincia di Crotone i ragazzi di Libera presso il centro storico per una giornata all’insegna della legalità.

Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “CONTRO” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “PER”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

 

Segui CalabriaOk