A Mesoraca cittadini attivi nelle attività dell'amministrazione, nominati i "consiglieri fiduciari"
Mesoraca – Il Comune ha inteso proporre “un modello di governo basato sulla democrazia e partecipazione”. Per questo con un decreto è stata decretata la nomina a “consiglieri fiduciario” di alcuni ci...

Mesoraca – Il Comune ha inteso proporre “un modello di governo basato sulla democrazia e partecipazione”. Per questo con un decreto è stata decretata la nomina a “consiglieri fiduciario” di alcuni cittadini. Marrazzo Giovanni, Schipani Giuseppina, Mancuso Mario e Sirianni Marianna, forniranno “supporto e affiancamento nello svolgimento delle attività amministrative comunali” e lo faranno senza nessun vincolo di subordinazione, compenso, orari.
La loro nomina non potrà superare la durata del mandato amministrativo del sindaco. L’obiettivo è quello di “instaurare un nuovo patto tra elettori ed eletti, dove i cittadini che intendono collaborare possono farlo apportando il loro contributo a titolo gratuito e a supporto del sindaco e della giunta comunale“. Ecco perché l’amministrazione comunale ha accolto la proposta di alcuni cittadini.