A Diamante torna la rassegna letteraria CulTour con il libro “Ogulnar” di Luciana De Palma

L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna letteraria CulTour organizzata dal CineCircolo Maurizio Grande di Diamante che intende rappresentare un momento di condivisione sociale e diffusione culturale

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 10:00
A Diamante torna la rassegna letteraria CulTour con il libro “Ogulnar” di Luciana De Palma -
Condividi

Diamante - Si terrà sabato 10 Gennaio, alle ore 17:00 al DAC Diamante la presentazione del libro “Ogulnar” di Luciana De Palma, Les Flâneurs Edizioni. L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna letteraria CulTour organizzata dal CineCircolo Maurizio Grande di Diamante che intende rappresentare un momento di condivisione sociale e diffusione culturale.

Alla presentazione interverranno l’assessora alla cultura del comune di Diamante, Martina Presta; il direttore artistico del CineCircolo “Marizio Grande”, Francesco Presta oltre all’autrice del libro Luciana De Palma. A moderare la discussione la giornalista Francesca Magurno.

“In un villaggio del Turkmenistan, nel rovente deserto del Karakum, vive Ogulnar che possiede un dono raro: sa trovare parole che, unite a formare poesie da custodire in una scatola di latta, danno vita a ciò che solo in apparenza è muto e immobile. Il deserto, però, non fa sconti, il silenzio è legge e la fantasia è un crimine lì dove regna l’abitudine”.

Luciana De Palma è insegnante e autrice di poesie. Tra le sue pubblicazioni: “Risacche” (Secop), “Sassi e comete” (Linee Infinite), “Virginia Woolf. Le parole, il tempo, la visione” (QeD). “Ogulnar” è il suo quarto romanzo dopo “Il melograno” (Città del Sole), “Il mulino blu” (Florestano Edizioni) e “Piccoli inconvenienti prima della felicità” (Les Flâneurs Edizioni). Collabora con la rivista letteraria “Zona di disagio”, diretta dal poeta e critico letterario Nicola Vacca.

Segui CalabriaOk