A Crotone un pranzo per i più bisognosi nella Giornata Mondiale dei Poveri
La Caritas diocesana ha organizzato l’iniziativa presso la mensa di Padre Pio con il contributo di volontari e aziende locali
Domenica 16 novembre, in occasione della IX Giornata Mondiale dei Poveri, la parrocchia del Carmine di Crotone ha ospitato un pranzo solidale organizzato dalla Caritas diocesana. La celebrazione eucaristica, presieduta da Don Stefano Cava, direttore della Caritas Crotone, e da alcuni diaconi della diocesi, ha preceduto l’iniziativa rivolta alle persone in difficoltà.
Il pranzo si è svolto presso la mensa di Padre Pio, messa a disposizione da Don Ezio Limina, con la collaborazione degli operatori e dei volontari Caritas, che hanno curato la preparazione e la distribuzione dei pasti. Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento Maurizio e Carlo Fiorino per la preparazione dei pasti caldi, mentre il supporto logistico e materiale è stato fornito da alcune aziende locali che, con generosità, hanno supportato la mensa.
L’iniziativa rientra nel programma annuale della Caritas Crotone, finalizzato a sostenere le fasce più vulnerabili della comunità locale.