A Crotone un convegno su San Francesco: “Il suo messaggio è ancora attuale”
Il 3 novembre nella sala consiliare comunale l’incontro promosso da UPMED e Disu, con il patrocinio del Comune, per l’ottavo centenario del Santo di Assisi
In occasione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, si terrà a Crotone un importante convegno dal titolo “L’attualità del messaggio di San Francesco”, organizzato dall’Università Popolare Mediterranea (UPMED) in collaborazione con i Borrelliani, il DISU e con il patrocinio del Comune di Crotone.
L’appuntamento è per lunedì 3 novembre alle ore 16 nella Sala consiliare del Comune di Crotone.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Voce, cui seguirà l’introduzione del presidente UPMED Maurizio Mesoraca. A presiedere l’incontro sarà Vittorio Emanuele Esposito, rettore dell’UPMED.
Tra i relatori, figure di spicco del panorama religioso e accademico calabrese: Mons. Serafino Parisi, vescovo di Lamezia Terme ; Fra Luigi Loriggio, vicario provinciale dei Frati Minori di Calabria ; Prof. Luca Parisoli, docente dell’UNICAL e studioso di San Francesco.
Durante l’evento sarà possibile visitare una mostra pittorica sul “Cantico delle Creature”, a cura dell’artista Joanne Bosch, che arricchirà ulteriormente il momento di riflessione con il linguaggio universale dell’arte.
Il convegno si propone come un’occasione per riscoprire il messaggio francescano ancora attuale.