A Crotone un convegno su San Francesco: “Il suo messaggio è ancora attuale”

Il 3 novembre nella sala consiliare comunale l’incontro promosso da UPMED e Disu, con il patrocinio del Comune, per l’ottavo centenario del Santo di Assisi

A cura di Redazione
02 novembre 2025 11:00
A Crotone un convegno su San Francesco: “Il suo messaggio è ancora attuale” -
Condividi

In occasione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, si terrà a Crotone un importante convegno dal titolo “L’attualità del messaggio di San Francesco”, organizzato dall’Università Popolare Mediterranea (UPMED) in collaborazione con i Borrelliani, il DISU e con il patrocinio del Comune di Crotone.

L’appuntamento è per lunedì 3 novembre alle ore 16 nella Sala consiliare del Comune di Crotone.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Voce, cui seguirà l’introduzione del presidente UPMED Maurizio Mesoraca. A presiedere l’incontro sarà Vittorio Emanuele Esposito, rettore dell’UPMED.

Tra i relatori, figure di spicco del panorama religioso e accademico calabrese: ⁠Mons. Serafino Parisi, vescovo di Lamezia Terme ; Fra Luigi Loriggio, vicario provinciale dei Frati Minori di Calabria ; ⁠Prof. Luca Parisoli, docente dell’UNICAL e studioso di San Francesco.

Durante l’evento sarà possibile visitare una mostra pittorica sul “Cantico delle Creature”, a cura dell’artista Joanne Bosch, che arricchirà ulteriormente il momento di riflessione con il linguaggio universale dell’arte.

Il convegno si propone come un’occasione per riscoprire il messaggio francescano ancora attuale.

Segui CalabriaOk