A Crotone parte la campagna elettorale per le comunali: DemoS presenta il suo programma

Il primo incontro pubblico sabato 7 febbraio: temi centrali sviluppo urbano, lavoro e diritti sociali

A cura di Redazione
26 gennaio 2026 10:00
A Crotone parte la campagna elettorale per le comunali: DemoS presenta il suo programma -
Condividi

A Crotone prende ufficialmente il via la competizione elettorale per le elezioni comunali di primavera, quando i cittadini dovranno rinnovare il Consiglio comunale e scegliere il nuovo sindaco. Per ora, Enzo Voce ha già annunciato la propria candidatura dopo cinque anni di sindacatura.

La prima formazione a presentare il proprio programma sarà DemoS Crotone, che promuove un incontro pubblico di confronto sulla città, previsto sabato 7 febbraio alle ore 18:00 presso il Circolo ARCI “Gli Spalatori di Nuvole”, in Via Cilea 11 bis.

Secondo il coordinamento di DemoS, l’iniziativa si inserisce in un percorso politico avviato nei mesi scorsi e finalizzato a proporre una visione di sviluppo urbano capace di coniugare infrastrutture, lavoro, innovazione, formazione e servizi, rafforzando il ruolo strategico di Crotone nel contesto regionale e mediterraneo.

“In una fase in cui la politica locale appare spesso schiacciata sull’immediato, DemoS vuole rilanciare una prospettiva di medio-lungo termine per la città, rifiutando l’idea di Crotone come periferia permanente”, spiegano i promotori.

L’incontro sarà un momento di dialogo aperto con la cittadinanza e le realtà del territorio, dedicato a temi come sviluppo urbano e infrastrutturale, lavoro e nuove economie, tutela della salute e dell’ambiente, diritti sociali e qualità della democrazia.

“DemoS ribadisce la volontà di essere parte attiva della competizione democratica, contribuendo a costruire un progetto politico solido e condiviso che guardi oltre l’emergenza”, conclude il coordinamento.

Segui CalabriaOk