A Crotone la prima presentazione del romanzo “Chi vive d’amore. Il Cannoniere”
Massimo Proietto e Antonio Barracato inaugurano dal capoluogo pitagorico il tour nazionale del libro che unisce sport, passione e rinascita
Sarà Crotone ad accogliere la prima presentazione ufficiale del romanzo “Chi vive d’amore. Il Cannoniere”, firmato dal vicedirettore di Rai Sport Massimo Proietto e dallo scrittore e regista Antonio Barracato, pubblicato da Edizioni Minerva. L’incontro è in programma venerdì 7 novembre alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, in piazza della Resistenza, e segna l’avvio del tour nazionale del libro.
La serata, patrocinata dal Comune di Crotone, dal Consorzio Jòbel, dal Museo e Giardini di Pitagora e dall’associazione Mutamenti, si aprirà con i saluti istituzionali di Nicola Corigliano, assessore alla Cultura, Santo Vazzano e Patrizia Pagliuso. A dialogare con gli autori sarà Riccardo Giacoia, caporedattore del TGR Rai Calabria, con la partecipazione straordinaria del maestro orafo Gerardo Sacco, simbolo dell’eccellenza e della creatività crotonese.
“Chi vive d’amore. Il Cannoniere” racconta la storia di Paolino Rinaldi, un giovane cresciuto in periferia che trova nel calcio la chiave per riscattarsi da un’infanzia difficile. Un romanzo che intreccia sport, emozioni e valori universali, restituendo al lettore il senso più autentico della passione e della solidarietà come strumenti di rinascita. Con la prefazione di Federica Cappelletti Rossi, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica FIGC, l’opera invita a riflettere sul potere dell’amore, della resilienza e del sogno.
L’appuntamento rientra nel calendario di “ioleggoperché”, il progetto promosso dall’Associazione Italiana Editori per sostenere la lettura e le biblioteche scolastiche.