A Confindustria Crotone un incontro formativo e informativo dedicato alle imprese associate
L'evento, organizzato da Confindustria Crotone in collaborazione con Axa Assicurazioni S.p.A., ha focalizzato l’attenzione delle aziende partecipanti sulle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio 2024
Crotone - Si è tenuto, presso la sede di Confindustria Crotone, un partecipato incontro formativo e informativo dedicato alle imprese associate.
L'evento, organizzato da Confindustria Crotone in collaborazione con Axa Assicurazioni S.p.A., ha focalizzato l’attenzione delle aziende partecipanti sulle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio 2024 relative all'obbligo di assicurazione contro i rischi catastrofali per le imprese.
L'incontro è stato interamente incentrato sull'impatto e le implicazioni dell'obbligo di assicurare i beni aziendali contro i rischi di calamità naturali (alluvioni, inondazioni, frane, terremoti). Grazie all’intervento del Sottoscrittore Axa Francesco Vecchione, sono stati forniti agli imprenditori presenti gli strumenti per comprendere la ratio della norma e la sua corretta applicazione.
“Confindustria Crotone è sempre interessata a promuovere momenti di incontro ed approfondimento per affrontare le nuove sfide normative'” ha sottolineato Mario Spanò, Presidente di Confindustria Crotone “L’incontro con Axa ha consentito ai partecipanti di fare gli approfondimenti necessari per dare corso agli obblighi di legge e di comprendere gli strumenti e le coperture più adatte alle nostre esigenze."
Armando Murano, Agente Assicurativo, ha guidato i lavori illustrando in dettaglio l'aspetto normativo e, contestualmente, presentando le specifiche soluzioni assicurative che AXA ha sviluppato per rispondere in maniera efficace al dettato legislativo ed i benefici per le PMI.
L'incontro si è concluso con una sessione di domande e risposte, confermando l'elevato interesse e la necessità di approfondimento su queste tematiche. Confindustria Crotone e AXA si sono impegnate a proseguire l'attività di informazione e supporto degli imprenditori associati.