A Cerenzia le associazioni avranno una casa in cui incontrarsi e confrontarsi

Cerenzia – Sarà un immobile di proprietà comunale ubicato in via don Luigi Sturzo la sede della Casa delle associazioni. Un luogo di incontro, confronto e condivisione pensato e voluto dal sindaco Sal...

A cura di Redazione
27 settembre 2024 20:00
A Cerenzia le associazioni avranno una casa in cui incontrarsi e confrontarsi -
Condividi

Cerenzia – Sarà un immobile di proprietà comunale ubicato in via don Luigi Sturzo la sede della Casa delle associazioni. Un luogo di incontro, confronto e condivisione pensato e voluto dal sindaco Salvatore Mascaro. Il primo cittadino da tempo fa parte di diverse associazioni ed è proprio la conoscenza delle difficioltà che spesso queste realtà di trovano a vivere, ha deciso di creare per loro una “casa”.

«Le associazioni – spiega Mascaro – svolgono un ruolo fondamentale all’interno della nostra comunità per diversi motivi. Creano aggregazione sociale, favoriscono lo sviluppo della comunità e possono contribuire al miglioramento della qualità della vita nelle comunità. Organizzano attività culturali, educative, ricreative e assistenziali che arricchiscono il tessuto sociale. Promuovono il nostro territorio e le nostre tradizioni la nostra cultura e le nostre radici. Per questo ho deciso insieme all’amministrazione di garantirgli un posto sicuro dove incontrarsi, riunirsi, discutere e condividere del tempo».

Segui CalabriaOk