A Catanzaro va in scena Forza Venite Gente: la comunità racconta San Francesco
“La Parrocchia Madonna di Pompei celebra San Francesco con Rosario, Messa solenne e il musical Forza Venite Gente interpretato dalla comunità”

Catanzaro. Una giornata speciale quella di sabato 4 ottobre per la Parrocchia Madonna di Pompei, che celebrerà la festa di San Francesco d’Assisi con momenti di preghiera, comunità e cultura.
Il programma si aprirà alle 17.30 con la recita del Santo Rosario e proseguirà alle 18.00 con la Santa Messa presieduta da Don Stefano Lafranconi, vicario parrocchiale e segretario dell’Arcivescovo Claudio Maniago.
Il momento più atteso arriverà in serata, alle 21.00, quando sul palco della parrocchia andrà in scena il celebre musical Forza Venite Gente, uno spettacolo che racconta la vita del Santo di Assisi attraverso musica, dialoghi e scene corali. A portarlo in scena saranno i piccoli e grandi attori della comunità parrocchiale, che da settimane lavorano insieme per offrire uno spettacolo che unisce fede, arte e partecipazione.
Lo spettacolo, arricchito da un cast numeroso e da un allestimento curato nei dettagli, rappresenta non solo un omaggio al Patrono d’Italia ma anche un’occasione di incontro per tutta la cittadinanza.
Con questo evento la comunità della Madonna di Pompei intende ribadire la forza del messaggio francescano, attuale oggi più che mai: semplicità, fraternità e amore per il creato.