A Catanzaro si canta con Fausto Leali, una voce che unisce le generazioni

Stasera Fausto Leali in concerto all’area Porto, evento gratuito promosso dal Comune di Catanzaro per la chiusura di “Sapore di mare”

A cura di Redazione
14 agosto 2025 13:00
A Catanzaro si canta con Fausto Leali, una voce che unisce le generazioni -
Condividi

A Catanzaro si canta con Fausto Leali, una voce che unisce le generazioni

Gran finale per la rassegna "Sapore di mare" con il concerto gratuito del leggendario "negro bianco".

Catanzaro si prepara ad ospitare un'icona della musica leggera italiana: Fausto Leali. Stasera, giovedì 14 agosto, alle ore 22, l'area del porto si animerà per il concerto gratuito che chiude la rassegna "Sapore di mare", promossa dall'amministrazione comunale.

Con la sua voce unica, che gli valse il soprannome di "negro bianco" a metà degli anni '60, Leali è un indiscusso re del soul in Italia. La sua carriera è costellata di successi intramontabili, a partire da "A chi" del 1967, che vendette quattro milioni di copie. Canzoni come "Deborah", "Angeli negri" e "Un'ora fa" lo hanno reso protagonista della scena musicale. Ha partecipato a ben tredici Festival di Sanremo, trionfando nel 1989 in coppia con Anna Oxa con il brano "Ti lascerò". Tra le sue interpretazioni più celebri, spesso anche da lui stesso scritte, si ricordano anche "Quando ami una donna", "Mi manchi", "Non credere", "Sei bellissima" e "Io amo".

L'assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, ha espresso grande soddisfazione per l'evento, sottolineando che "alla soglia dei sessant'anni di carriera, [Leali] continua a mantenere tutto il suo entusiasmo e carisma". Il concerto, ha aggiunto, si inserisce nell'obiettivo del Comune di proporre eventi che coinvolgano tutte le fasce d'età, unendo generazioni vecchie e nuove che si ritroveranno al Porto per una serata di musica e aggregazione.

Per facilitare l'afflusso del pubblico, l'amministrazione ricorda che sarà possibile usufruire del parcheggio custodito a pagamento dell’Area Teti e dell’ampio parcheggio del Poligiovino, servito dalla linea circolare mare dell'Amc.


Segui CalabriaOk