A Catanzaro il primo torneo cittadino di Burraco, Serò: “La città si candida a punto di riferimento in Calabria”

Successo per l’evento organizzato dal circolo “Tre Colli Fibur” a Palazzo De Nobili

A cura di Redazione
15 dicembre 2025 10:00
A Catanzaro il primo torneo cittadino di Burraco, Serò: “La città si candida a punto di riferimento in Calabria” -
Condividi

Catanzaro – Grande partecipazione e entusiasmo per il primo torneo cittadino di burraco, svoltosi presso la Sala Concerti di Palazzo De Nobili grazie all’organizzazione del circolo “Tre Colli Fibur”. L’evento ha potuto contare sulla concessione dello spazio da parte del sindaco Nicola Fiorita, che ha accolto l’invito del consigliere comunale Raffaele Serò, presente alla manifestazione per portare il saluto dell’Amministrazione.

Numerosi i giocatori provenienti da tutta la Calabria, da città come Lamezia Terme, Vibo Valentia, Crotone, Reggio Calabria e Palmi, a testimonianza della crescente diffusione del burraco come disciplina sportiva a tutti gli effetti. L’iniziativa ha saputo coniugare sport, socialità e cultura, offrendo ai partecipanti anche l’opportunità di visitare l’antico Palazzo De Nobili, aggiungendo un valore culturale alla competizione.

Al termine del torneo, sono stati premiati sei vincitori: tre del Girone A, due del Girone B e uno del Girone C. A tutti sono state consegnate coppe e attestati di ringraziamento, con il supporto di Maria Carbone ed Elisa Libri, che hanno curato l’organizzazione e svolto il ruolo di arbitri di gara.

Secondo Serò, il successo di questa prima edizione apre la strada a future manifestazioni di burraco a Catanzaro, candidando la città come punto di riferimento per gli appassionati della disciplina in Calabria.

Segui CalabriaOk