10 comuni al voto, Melissa verso il Commissariamento. Ferrari: "Mi auguro torni presto la normalità"
Europee, regionali, comunali.Il 2024 verrà sicuramente ricordato come l’anno delle elezioni, a livello mondiale – con 76 Paesi al voto – e nazionale. Soltanto in Italia saranno milioni i cittadini che...

Europee, regionali, comunali.
Il 2024 verrà sicuramente ricordato come l’anno delle elezioni, a livello mondiale – con 76 Paesi al voto – e nazionale. Soltanto in Italia saranno milioni i cittadini che dovranno recarsi alle urne per i diversi appuntamenti elettorali.
In provincia di Crotone saranno 10 i comuni che si recheranno alle urne a scegliere il rappresentante dei cittadini.
Una solo lista presentata a Belvedere di Spinello con Amato sindaco, 3 a Caccuri, 2 a Carfizzi, 3 a Castelsilano, 2 a Mesoraca, 2 a San Mauro Marchesato, 2 a Strongoli, 2 a San Nicola dell’Alto, 2 a Umbriatico, 3 a Verzino. L’ente comunale di Melissa verrà commissariata: non si andrà al voto perchè non sono state presentate liste entro i termini previsti.
Il mio più sentito ‘in bocca a lupo’ va a tutti i candidati a Sindaco unitamente ai Consiglieri in corsa di Strongoli, Belvedere di Spinello, Castelsilano, Caccuri, Umbriatico, Verzino, San Nicola dell’Alto, Carfizzi, San Mauro Marchesato e Mesoraca. Per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno – che sono ormai vicine – il mio augurio è che in tutte le Comunità si possano condurre campagne elettorali con alto senso civico, educazione e rispetto verso i propri competitor. Amministrare, infatti, richiede impegno e responsabilità nei confronti dei cittadini e delle Comunità che abbiamo l’onore di rappresentare.
Esprimo rammarico per la Comunità di Melissa, dove non sono state presentate liste, con l’auspicio che si possa tornare prima possibile alla normalità.