10 comuni al voto, Melissa verso il Commissariamento. Ferrari: "Mi auguro torni presto la normalità"

Europee, regionali, comunali.Il 2024 verrà sicuramente ricordato come l’anno delle elezioni, a livello mondiale – con 76 Paesi al voto – e nazionale. Soltanto in Italia saranno milioni i cittadini che...

A cura di Redazione
12 maggio 2024 13:00
10 comuni al voto, Melissa verso il Commissariamento. Ferrari: "Mi auguro torni presto la normalità" -
Condividi

Europee, regionali, comunali.

Il 2024 verrà sicuramente ricordato come l’anno delle elezioni, a livello mondiale – con 76 Paesi al voto – e nazionale. Soltanto in Italia saranno milioni i cittadini che dovranno recarsi alle urne per i diversi appuntamenti elettorali.

In provincia di Crotone saranno 10 i comuni che si recheranno alle urne a scegliere il rappresentante dei cittadini.

Una solo lista presentata a Belvedere di Spinello con Amato sindaco, 3 a Caccuri, 2 a Carfizzi, 3 a Castelsilano, 2 a Mesoraca, 2 a San Mauro Marchesato, 2 a Strongoli, 2 a San Nicola dell’Alto, 2 a Umbriatico, 3 a Verzino. L’ente comunale di Melissa verrà commissariata: non si andrà al voto perchè non sono state presentate liste entro i termini previsti.

Il mio più sentito ‘in bocca a lupo’ va a tutti i candidati a Sindaco unitamente ai Consiglieri in corsa di Strongoli, Belvedere di Spinello, Castelsilano, Caccuri, Umbriatico, Verzino, San Nicola dell’Alto, Carfizzi, San Mauro Marchesato e Mesoraca. Per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno – che sono ormai vicine – il mio augurio è che in tutte le Comunità si possano condurre campagne elettorali con alto senso civico, educazione e rispetto verso i propri competitor. Amministrare, infatti, richiede impegno e responsabilità nei confronti dei cittadini e delle Comunità che abbiamo l’onore di rappresentare.

Esprimo rammarico per la Comunità di Melissa, dove non sono state presentate liste, con l’auspicio che si possa tornare prima possibile alla normalità.

Segui CalabriaOk